Le lavorazioni relative al movimento terra sono all'origine della nostra attività
Competenza e passione, puntigliosità e capacità di adattamento dei nostri operatori con mezzi tecnologicamente all'avanguardia, fanno si che ogni opera sia di ottimo livello e che i tempi di lavorazione siano minimizzati; le lavorazioni vengono eseguite in ogni fase dal nostro personale, fino alla consegna, senza il bisogno di supporti esterni.
Le strade forestali costituiscono infrastrutture indispensabili per poter esercitare in modo razionale e sostenibile la gestione del bosco.
Le strade forestali servono per accedere al bosco con uomini e attrezzature per lavorarci e per l’asportazione del legname utilizzato; sono utili per la difesa e la lotta contro gli incendi, agevolano l’assestamento, la sorveglianza e il controllo dei boschi, gli interventi di soccorso in caso di incidenti e di calamità; perciò le strade devono essere permanentemente percorribili, con ogni tempo, salvo neve o ghiaccio. Le strade sono dotate di opere d’arte per lo smaltimento delle acque meteoriche, superfi ciali ed ipodermiche, per l’attraversamento di impluvi, per il sostegno delle scarpate e del corpo stradale, ove necessario.